Link Building vs Link Earning, come stimolare la seconda e perché

Link Building vs Link Earning

Le strategie SEO si stanno ampliando sempre di più ed è impossibile non parlare di link building e link earning. Esse sono considerate entrambe le strategie per aumentare il traffico sulla propria pagina web, anche se gestite in maniera completamente opposta. In questo articolo prima di capire la differenza sostanziale tra le due e di valutare la strategia migliore, spiegheremo nello specifico cosa vuol dire link building e link earning. Sicuramente al momento tutti i professionisti del settore in considerazione quando devono sviluppare il proprio sito web aziendale o per promuovere in modo veloce la loro pagina.

Che cos’è la link building?

La link building non è altro che una rete di collegamento tra il proprio sito e gli altri. In una strategia SEO è molto importante utilizzare questo strumento affinché la propria pagina web generi la giusta lead e attiri quante più persone possibili. Google è il motore di ricerca più utilizzato e c’è da dire che apprezza molto i link e se ne serve per far si che funzioni tutto alla perfezione. Attraverso i sistemi di analisi è anche possibile verificare in che modo i siti web sono collegati tra loro valutandone anche la quantità e la qualità dei link inseriti. La link building viene inserita attraverso dei codici HTML ed è molto importante perché in poco tempo riesce a migliorare anche il ranking del proprio sito.

Che cos’è la Link guadagnare?

La link earning è una conseguenza della link building e prima di spiegare in che modo possono collaborare tra di loro e giusto chiarire qual è il concetto che si trova alla base della link earning. Il termine deriva dall’inglese e vuol dire letteralmente guadagnare attraverso i link. Il link guadagna molti vantaggi, in primo luogo perché in poche e semplici mosse è possibile guadagnare attraverso i link inseriti nel sito web e poi perché è una strategia molto semplice da attuare e può essere messa in pratica anche senza il supporto di un professionista. Il traffico generato con la link guadagna è composto principalmente da visitatori qualificati, questo vuol dire che la lead generato è molto solido. Un esempio pratico di link guadagnare può essere quello dei siti web che propongono agli utenti delle guide su come risolvere un problema,

Link building vs Link guadagno

In che modo si stimola la seconda e perché?
Prima di iniziare un confronto diretto tra link building e link guadagnare è molto importante dire che non è necessario scegliere una delle due strategie, ma si possono mescolare utilizzando i lati positivi di entrambe e ottenere un contenuto molto semplice da condividere. Principalmente la link building è una strategia SEO che consiste nello scambio e nell’acquisto di altri link, questa tipologia di strategia non ha niente a che vedere con la qualità e il contenuto della pagina. La link guadagnare al contrario permette anche di scalare la SERP, perché punta molto sui contenuti interni al sito. Infatti per un sito web è molto importante proporre dei contenuti di grande spessore, solo in questo modo la strategia può essere considerata solida. La strategia che si basa sul guadagno del link è sicuramente considerata quella più pulita perché non prevede alcuno scambio di link e non si corre il rischio di subire delle penalizzazioni da parte del motore di ricerca. Al contrario quando si mette in atto una link building si possono rischiare delle penalizzazioni molto salate perché da Google è considerata una strategia artificiosa.

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