E-commerce Shopify: le migliori applicazioni da scaricare per migliorare la propria attività

È sempre più diffuso, all’interno di un mercato on-line, l’utilizzo di una piattaforma come Shopify per effettuare ecommerce online in dropshipping; la realtà dell’ecommerce risulta essere particolarmente sviluppata, è sempre più persone si cimentano all’interno di un’attività che ha, inizialmente, costo zero, se si sa come scegliere tra le numerosissime applicazioni e plugin che sono presenti all’interno della piattaforma. Se si vuole migliorare la propria attività sono diverse le applicazioni che possono essere scaricate, e che migliorano sensibilmente il proprio modo di entrare in contatto con la realtà delle vendite e dell’acquisizione di prodotti. Ecco tutto ciò che c’è da sapere circa le migliori applicazioni da scaricare su Shopify, per migliorare la propria attività di ecommerce.

 

Oberlo

 

La prima tra le applicazioni gratuite da scaricare su Shopify se si vuole effettuare la propria attività di ecommerce nel modo più efficiente possibile è, senza dubbio, Oberlo. L’applicazione in questione permette di importare prodotti all’interno del proprio store virtuale, che non corrisponde ad un magazzino fisico ma che risulta essere visualizzato dal cliente che visita un determinato sito a cui è collegato il proprio piano Shopify. 

 

Oberlo è un’applicazione gratuita e molto semplice da utilizzare, che permette di importare il prodotto servendosi direttamente del suo URL o dell’ID dello stesso; allo stesso tempo, si potrà anche personalizzare questo stesso prodotto, attraverso un titolo, l’utilizzo di tag e parole chiave e, infine, attraverso la personalizzazione di descrizione, prezzo e modalità di spedizione internazionale.

 

Loox

 

Vendere all’interno di uno store on-line non è assolutamente semplice, data l’altissima concorrenza che risulta essere presente nel mercato del web. Allo stesso tempo, un cliente si fida difficilmente dell’acquisto di un prodotto se questo stesso non viene presentato nel migliore dei modi, e attraverso delle testimonianze positive. 

 

Per questo motivo, ci si serve molto spesso di applicazioni che possono generare delle recensioni automatiche e a 5 stelle. Una delle applicazioni più importanti e sicure in tal senso è Loox, app che permette di generare recensioni reali rilasciate circa il prodotto, nella lingua che si preferisce e con il rating che viene scelto. Chi seleziona le recensioni ha, ovviamente, la facoltà di accettare o rifiutare le stesse, e di scegliere, conseguenzialmente, quali importare all’interno del proprio sito. Molto spesso, le recensioni sono accompagnate da immagini, a testimonianza della veridicità dello scritto.

 

Plug in SEO

 

Sei molto spesso la pubblicizzazione del proprio store on-line avviene attraverso i social e le campagne pubblicitarie che vengono studiate per il target scelto, l’ottimizzazione dei motori di ricerca e il posizionamento sugli stessi non può essere assolutamente sottovalutato. Per questo motivo, una delle applicazioni maggiormente richieste e scelte è Plug In Seo, elemento che permette di ottimizzare il proprio ecommerce in termini di parole chiave e posizionamento sul web. Attraverso tutte le modifiche che vengono indicate e le migliorie che si consigliano, il proprio sito sarà ottimizzato in modo da essere SEO-friendly, e dunque efficace per i requisiti richiesti dai motori di ricerca.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *